Da Brand a Friend – Robin Good – Libro Consigliato

0
13

Sei un blogger? Un professionista? Sei un imprenditore? Stai pensando di crearti un qualcosa nel mondo digital? Ecco…questo è uno dei libri che secondo me dovresti leggere. Perchè? Non ti voglio fare uno spoiler di Da Brand a Friend scritto da Robin Good, ma vorrei raccontarti come ha cambiato, anzi rafforzato, il mio modo di vedere determinate cose. Di cosa ti sto parlando? Di far diventare le persone, i fan e i contenuti di valore il fulcro di tutto, diciamo che il numerino dei “mi piace” serve a ben poco…

Da Brand a Friend…ma perchè questo titolo?

Dopo aver raccontato la sua storia, molto importante, Robin Good racconta la sua “Formula di Sharewood“, una strategia dettagliata per diventare un punto di riferimento in una nicchia di mercato.

Se ti interessa sapere qualcosa di più su Robin Good ed il suo libro, ecco una puntata del podcast di Strategia Digitale. L’intervista di Giulio Gaudiano all’ideatore della formula di Sharewood.

Da Brand a Friend non è solo un racconto. Non è una spiegazione teorica degli argomenti, non è un vero e proprio manuale ma racconta un metodo concreto che cerca di far capire come la condivisione e la community siano due punti di forza importanti per crescere nel mondo digital e nel web.

Cosa mi è piaciuto nel libro?

Il modo di raccontare, la concretezza, quella sensazione di parlare faccia a faccia con l’autore. Si parte da concetti basilari andando poi in qualcosa di più tecnico ma comunque raccontato con un linguaggio semplice.

Il percorso raccontato da Robin Good parte dalla scelta della giusta nicchia fino a parlare dei fan e della community. Un percorso contornato anche da tantissimi spunti e con consigli su tool e servizi utili per chi vive e lavora con il digital.

Che cosa ho capito? Che i numeri non fanno la differenza. Sono le persone a farla. Ho capito che tutto è relativo, Google, i social….tutto è temporaneo. Cosa rimane? Il valore che riesci a passare alle persone 😉

Se ti ho incuriosito su questa lettura, puoi trovare “Da Brand a Friend” su Amazon.