easycovers24 – Come programmare le copertine su Facebook

0
15

Cosa vede una persona appena entra sulla tua pagina Facebook? La copertina….e quindi perchè non sfruttarla al meglio?

Programmi già i tuoi post ma, per le occasioni speciali, vorresti che anche la tua copertina cambi? Per questo ti può aiutare easycovers24.

Ma cosa fa e che cos’è easycovers24?

E’ un tool in grado di poter schedulare l’immagine della tua cover su Facebook. Puoi anche utilizzare un piano free, con qualche funzionalità limitata.

Come si usa easycovers24?

Prima di tutto devi fare il login. Vai sul sito ufficiale e nella home premi il pulsante “Log in with Facebook” che trovi al fondo.

Ovviamente il tool deve collegarsi con Facebook per ottenere l’autorizzazione di andare a modificare la cover della pagina.

…ed eccoci finalmente nella dashbord…ora cosa bisogna fare? La versione free di questo tool ci permette la gestione di una pagina. Premi su “My FB pages” e nella schermata successiva seleziona la pagina che intendi collegare a easycovers24.

Ora bisogna premere su “Menage covers on this page” e nella schermata successiva selezionare il fuso orario a cui ti vuoi riferire (Non sbagliarlo perchè la programmazione si riferisce a questa Timezone)

Tipologia di programmazione delle copertine

Hai a disposizione diverse possibilità di programmazione:

  1. Con una data: la più classica
  2. Programmazione in base ad un intervallo di tempo
  3. Programmazione in base ad un giorno della settimana: per esempio se ogni sabato vuoi avere una determinata cover
  4.  In base al numero di fan: per esempio quando raggiungi 1000 fan la cover cambia.

easycovers24 è sicuramente un servizio interessante ed utile da sfruttare in determinate occasioni. Per un e-commerce potrebbe essere un evento speciale (per esempio la newsletter di Natale o di San Valentino) mentre in altre occasioni questo tool può essere usato per dare un senso di dinamicità alla pagina. Ovviamente anche la programmazione della cover non deve essere lasciata al caso, ma resa parte di una strategia di marketing.

E te che ne pensi? Per non perdere tutti gli aggiornamenti continua a seguirmi su Telegram e su Twitter. Per domande o approfondimenti puoi lasciarmi un commento in questo post.