Glide – Creare app da Google Sheets

0
60

Mentre curiosavo per il web, ecco un servizio interessante che potrebbe esserti utile. Ti voglio parlare di Glide che permette di creare app partendo da Google Sheets. Ma ora cerco di spiegarmi meglio 😉

Quando parliamo di app, non intendiamo solo quelle che puoi trovare sullo store del tuo smartphone, ma anche dei siti web creati ad hoc che possono svolgere delle funzioni utili come se fossero applicazioni.

Ma quindi cos’è Glide?

Glide aiuta a creare interfacce in modo semplice con il drag and drop, andando poi ad usare Google Sheets come database per la raccolta dati.

L’interfaccia di una web app creata con questo servizio è molto semplice. Ovviamente, non potrai creare app di ecommerce o qualcosa di molto complesso.

Quanto costa il servizio?

Il servizio gratuito permette di creare web app illimitate, lasciando il logo Glide. Passando agli abbonamenti si ha la possibilitĂ  di usare un dominio personalizzato e poter pubblicare anche sugli store.

Trovo che questo tool possa essere utile in qualche occasione, vista anche la semplicitĂ  di utilizzo e le competenze per utilizzarlo.

Il problema arriva appena si alza un po’ l’asticella, volendo pubblicare sugli store perchè il prezzo diventa un po’ alto per una singola app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui