Instagram nasconde i “Mi Piace”? Ed ora?

0
384

Era già nell’aria la notizia, ma ieri ho avuto la conferma personalmente. Arrivo a casa, apro Instagram e mi trovo in alto questa notifica.

Cosa significa?

In pratica, Instagram ha deciso di iniziare un test in alcuni paesi per nascondere “Mi Piace” dai post. Continueranno ad esistere, ma ogni utente potrà vedere solo quelli che riceve e non quelli degli altri iscritti.

Ma perchè questa scelta di Instagram?

Credo che si voglia tentare il ritorno verso una piattaforma più vera dove bot e sistemi similari funzionino il meno possibile. Penso che il tentativo sia corretto, anche se potrebbe forse in alcuni casi, sconvolgere l’utilizzo della piattaforma.

Probabilmente se il test andrà a buon fine alcuni profili dovranno rivalutare la loro strategia, mentre altre persone vedendo una piattaforma più genuina cercheranno di avvicinarsi.

Il contenuto vince

In questo caso, non si verrà più attratti da una foto che ha ricevuto tantissimi like, ma vincerà il contenuto, l’originalità. Il mio consiglio è quello di continuare per la propria strada se il tuo profilo ha sempre funzionato. In caso contrario?

Ricordati che non vince chi ha più like, anche se fino a questo momento molte persone hanno un po’ giocato su questo concetto.

E te cosa ne pensi di questa scelta?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui