Seguire un post su Facebook senza commentare con “seguo”

0
17

Un articolo un po’ provocatorio forse. Pensa a quante volte stai partecipando ad una discussione su Facebook, ti arriva una notifica, pensi che sia un contenuto interessante ma ti trovi un commento con “seguo”. Ecco come puoi seguire un post su Facebook con gli strumenti che il social ti mette a disposizione.

Perché le persone scrivono “seguo” in un commento sotto ad un post Facebook? Essenzialmente sono interessate e vogliono ricevere le notifiche.

Facebook però ha due funzioni interessanti e che possono essere utilizzate proprio per questo.

Da dove si attivano?

In alto a destra di ogni post trovi trovi tre puntini. Cliccaci sopra per accedere ad un menù dove troverai diverse possibilità.

“Salva post” o “Salva link”

Salva post (o salva link) va ad inserire un post che ti interessa in una lista dedicata su Facebook. Dove puoi trovarla? Da smartphone premendo il pulsante per accedere al menù che trovi sulla destra. Ecco ora entra in “Elementi Salvati”.

 

La particolarità di questa funzione è che non riceverai notifiche degli elementi che hai salvato, tranne alcune a spot da Facebook. Utile quando ad esempio vuoi ricontrollare a distanza di tempo una conversazione o se semplicemente ti interessa un qualcosa da tenere.

Ecco la documentazione ufficiale di Facebook a riguardo.

Attiva le notifiche per questo post

Se selezioni questa opzione, ricevi le notifiche di un post anche se non stai partecipando attivamente. Utile per non scrivere il “seguo”.

Link alla guida Facebook

 

E te cosa ne pensi? Conosci qualcuno che scrive sempre “segui” sotto ad ogni post? Puoi condividergli questo articolo 😉 Se hai domande sul mondo digital e smart puoi contattarmi tramite il mio canale Telegram, dove trovi i miei contatti in descrizione.

Sfondo de fotografie diseñado por Benzoix – Freepik.com